Contenuto principale

News

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 11.03.2022 | 12:22

Il regolamento per i visitatori negli ospedali rimane invariato

A causa dell’incidenza ancora alta nei 7 giorni, momentaneamente l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige manterrà il regolamento vigente per le visite alle/ai pazienti.

Il regolamento per i visitatori negli ospedali rimane invariatoZoomansichtIl regolamento per i visitatori negli ospedali rimane invariato

Contrariamente a quanto riportato dai mezzi di informazione e fino a nuovo avviso, solo una persona alla volta può andare a fare visita a una/un paziente ricoverata/o dopo aver ottenuto il permesso scritto del medico curante. Questo è stato sancito dopo una riunione congiunta tra la Direzione sanitaria, quella tecnico-assistenziale e le direzioni mediche degli ospedali. I motivi ascritti sono l’attuale incidenza dei casi di positività Covid in leggero aumento in Alto Adige (oggi 719, una settimana fa ne erano 570) e il tasso di copertura vaccinale relativamente basso e la diffusione della variante Omicron BA.2.

La situazione è costantemente monitorata, sottolinea il Direttore sanitario Josef Widmann: «Non appena ci saranno costanti segni di miglioramento, anche le regole sulle visite negli ospedali altoatesini saranno allentate».

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige

(SF/RL)



Altre notizie di questa categoria