Contenuto principale

News

Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell'Azienda sanitaria | 26.07.2021 | 18:34

Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione

I numeri parlano chiaro: l’offerta vaccinale attraverso i Vaxbus sta riscontrando un notevole successo. Nelle prime tre settimane del progetto, infatti, nei due Vaxbus sono state somministrate più di 6.000 dosi e senza alcuna richiesta di prenotazione. Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione.

Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazioneZoomansichtPresto saranno quattro i Vaxbus in circolazione

Questa settimana segna l’inizio del secondo tour dei bus vaccinali con la somministrazione delle dosi di richiamo del vaccino Pfizer/BioNTech. Resta possibile per coloro che lo richiedono ricevere anche la prima vaccinazione.

Presto saranno quattro i Vaxbus in circolazione in tutta la provincia: 

Il Vaxbus n. 3 partirà dal Comprensorio sanitario di Bolzano martedì 27.7. Le prime tappe saranno San Valentino in Campo e Nova Levante per poi fare sosta nella Bassa Atesina e nell’Oltradige. Il Vaxbus n. 4, invece, si metterà in viaggio il 3 agosto, sempre di martedì. Le date e le fermate saranno continuamente aggiornate sulla pagina web www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/vaxbus-il-vaccino-viene-da-te.  

Il progetto “Vaxbus – La vaccinazione viene da te” nasce dalla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria, la Croce Bianca e la Croce Rossa. A lavorare a bordo dei mezzi medici, infermieri e volontari coadiuvati attivamente dai vigili del fuoco locali. Gli autobus sono gentilmente forniti da SASA AG.

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

(EGF)



Altre notizie di questa categoria