Contenuto principale
News
News
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 04.03.2021
Decesso: Inoltro della documentazione alle autorità giudiziarie
La Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige reagisce alle accuse di un medico specialista libero professionista di Bolzano, il quale in data odierna sui social media condivide un nesso causale fra la somministrazione di due dosi di vaccino contro il Covid-19 ed il decesso di un suo conoscente nonché collega.
Iniziative | 25.02.2021
La fatica cronica post-covid-19
Survey-Sondaggio - Proseguono in una seconda fase gli studi sulla sindrome da fatica cronica e sui deficit cognitivi post-COVID-19.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 25.02.2021
Prenotare online i prelievi di sangue a Bolzano e Merano
Recentemente, i cittadini dei comprensori sanitari di Bolzano e Merano hanno a disposizione un’ulteriore possibilità per effettuare la prenotazione per un prelievo di sangue. L’appuntamento può essere comodamente prenotato su www.asdaa.it/prenotare
Appuntamenti | 06.02.2021
Webinar in occasione della giornata internazionale per l'epilessia
Martedì, 16 febbraio 2021 si terrà una serata informativa online dedicata all’epilessia.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 26.01.2021
Giornata di vaccinazioni a Terlano per cittadine e cittadini over 80
Nel contesto della campagna vaccinale Covid-19, il 31.01.2021 a Terlano si terrà una giornata dedicata alla vaccinazione. Le cittadine e i cittadini di età superiore agli 80 anni di Andriano, Nalles, Terlano e Meltina potranno farsi vaccinare.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 08.01.2021
Studio internazionale con partecipazione altoatesina
Le pazienti con fattori di rischio di sviluppare un tumore al seno sono al centro di un ampio Studio che ha visto la partecipazione dell’Alto Adige e che è stato recentemente pubblicato sul rinomato "Journal of Clinical Medicine".
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 23.12.2020
Visite a pazienti Covid gravi: possibili a determinate condizioni
Nonostante la situazione di emergenza, per i familiari stretti sarà ora possibile visitare i pazienti gravemente malati a causa del Covid-19 e ricoverati negli ospedali altoatesini. L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ne dà comunicazione in vista delle festività natalizie.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 22.12.2020
Vigilia di Natale e Capodanno – servizi chiusi
Nelle giornate del 24 e 31 dicembre 2020 alcuni uffici e servizi dell’Azienda sanitaria saranno chiusi o aperti solo al mattino.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 21.12.2020
Vaccinazione antiinfluenzale tramite via nasale per bambini
Da questa settimana i bambini dai 24 mesi compiuti ed i giovani fino a 18 anni possono essere vaccinati con un vaccino contro l’ influenza, che viene somministrato per via nasale.
Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 18.12.2020
Natale 2020 - festeggiare con attenzione. Insieme!
Questo Natale non dobbiamo dimenticare che "stare insieme" significa anche prestare particolare attenzione alla salute - la nostra, ma anche quella delle persone che sono attorno e vicino a noi. Mantenere la distanza, igienizzare le mani, indossare una mascherina e una frequente ventilazione dei locali riducono il rischio di infezione da coronavirus.