Contenuto principale

Assistenza territoriale | 24.09.2021 | 09:46

Il Servizio per le Dipendenze di Merano trasloca

A partire da ottobre 2021 la sede del Servizio per le Dipendenze di via Alpini 3/5 si trasferirà in via Goethe 7.

Il Servizio per le Dipendenze di Merano traslocaZoomansichtIl Servizio per le Dipendenze di Merano trasloca

Il Servizio di Merano così si riunisce, adottando una nuova organizzazione logistica che prevederà, entro la fine dell’anno, l’occupazione di tutto il 1° piano di via Goethe 7 sia con la parte sanitaria (ambulatori medici e infermieristici) sia con la parte psicosociale (psicologi, assistenti sociali).

La somministrazione dei farmaci, compresi i sostitutivi, verrà mantenuta presso gli ambulatori preposti all’Ospedale di Merano.

Il Ser.D di Merano ha una lunga storia trentennale alle spalle ed è attualmente diretto da Francesco Guidoboni, direttore reggente. Il numero di assistiti annuale è di oltre 1500; di questi una parte sono utenti riferibili alle patologie di dipendenza mentre un’altra parte sono utenti inviati dai tribunali e dalle varie commissioni mediche per valutazioni a carattere medico legale o monitoraggi delle varie situazioni. Il servizio inoltre si occupa di prevenzione, degli accertamenti che gli aspiranti ai concorsi nelle forze dell’ordine piuttosto che nell’Esercito o nei pompieri devono presentare per poter accedervi e dei controlli di 1° livello riguardanti i lavoratori con mansioni a rischio.

Informazioni per la stampa:
Rip. Comunicazione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0473 263806

(FG/SF)



Altre notizie di questa categoria