Contenuto principale

Iniziative | 07.07.2021 | 12:28

Certificazione senologica EUSOMA: convegno celebrativo il 10 luglio

Il convegno è dedicato alla prevenzione e a come destreggiarsi nel percorso diagnostico-terapeutico per pazienti con patologie mammarie.

Sabato 10 luglio 2021, presso la Sala Congressi dell’Ospedale Provinciale di Bolzano, si terrà un convegno celebrativo sulla certificazione senologica EUSOMA. La certificazione EUSOMA, ottenuta per il decimo anno consecutivo dal Gruppo Interdisciplinare di Patologia Mammaria (GIPMa) di Bolzano, garantisce che il Centro di Bolzano segua le linee guida della Società Europea degli Specialisti del Tumore della Mammella. Tali linee guida prevedono standard di alta qualità, la cui applicazione viene controllata rigorosamente, e forniscono al Centro una “patente” di livello internazionale.

Il Convegno, che non vuol essere un incontro di mera valenza scientifica, avrà soprattutto un intento divulgativo, dedicato sia alle pazienti che ai Medici di Medicina Generale in cui troveranno spazio le Associazioni (Mamazone, Assistenza Tumori/Krebshilfe, LILT), le pazienti e i temi dedicati alla prevenzione. Si parlerà anche di come destreggiarsi nel percorso diagnostico-terapeutico.

L’incontro informativo avrà luogo

 

sabato 10.07.2021

alle ore 9.00

nella Sala Congressi dell’Ospedale Centrale

Via Lorenz-Böhler 5

Bolzano

 

Solo i cittadini che sono stati vaccinati contro il Covid-19, che sono risultati negativi ad un test per la rilevazione del coronavirus o che sono guariti dal Covid possono partecipare alla conferenza. Il numero massimo è di 88 partecipanti.

(MB/TDB)



Altre notizie di questa categoria