Contenuto principale

Coronavirus – Comunicato dell’Azienda sanitaria | 02.01.2021 | 15:40

Test della popolazione a Brunico: adesione molto buona

Dopo il primo giorno del test di massa a Brunico, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige riscontra un'adesione molto buono: alle ore 18:00, un totale di 3657 cittadini si era sottoposto al test rapido dell'antigene.

Erano già oltre 5.000 le prenotazioni in anticipo per l’azione di testing, che proseguirà domani, 3 gennaio. Alle ore 12:30 il numero di test effettuati era 1653, alle ore 18:00 3657. Di questi, un totale di 31 sono stati risultati positivi. Per oggi si erano prenotati ca. 2900 persone; più di 700, pertanto, si erano presentati "spontaneamente", senza prenotazione.

Anche domani, domenica, i residenti a Brunico di età superiore ai 5 anni potranno sottoporsi al test per il coronavirus. La registrazione è gradita, ma non obbligatoria. Il test è gratuito, la partecipazione è volontaria.

L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige invita tutti i residenti di Brunico di partecipare all'iniziativa di Testing, aiutando in tal modo ad interrompere efficacemente le catene di infezione.

Saranno aperti i seguenti punti per effettuare il test:

• Brunico: Casa Michael Pacher e la vecchia palestra in Piazza Municipio
• San Giorgio: Sala pluriuso (ingresso nord)
• Riscone: Sala pluriuso (ingresso sud)
• Stegona: Palestra della scuola elementare (ingresso scuola materna)
• Teodone e Villa S. Caterina: sala pluriuso nella caserma dei vigili del fuoco Teodone

L'iniziativa di test proseguirà poi lunedì in diverse aziende di Brunico, dove saranno invitati a farsi testare un totale di 2.500 dipendenti.

Informazioni per la prenotazione:
Sito web comune di Brunico

Lo screening di massa sarà fatto domani inoltre nei comuni di Predoi e Selva dei Molini. Anche la popolazione di queste due comunità è invitata a partecipare alla azione di test.
Sito web comune di Predoi
Sito web comune di Selva dei Molini

(MH/LR)


Altre notizie di questa categoria