Contenuto principale

Coronavirus – Comunicato dell’Azienda sanitaria | 20.11.2020 | 16:44

„Test rapidi in Alto Adige": informazioni sull’invio del risultato del test

La campagna di screening per il coronavirus, partita oggi (20 novembre) in tutti i comuni dell’Alto Adige, ha suscitato grande interesse sin dalla prima giornata. A causa della forte affluenza, si stanno verificando dei ritardi nella trasmissione dei risultati dei test. Questo è dovuto ad un sovraccarico dei sistemi informatici.

„Test rapidi in Alto Adige": informazioni sull’invio del risultato del testZoomansicht„Test rapidi in Alto Adige": informazioni sull’invio del risultato del test

Attualmente si sta lavorando intensamente per ottimizzare le risorse informatiche. I risultati saranno trasmessi entro un giorno.

L’Azienda sanitaria coglie l'occasione per invitare ancora una volta i partecipanti ad assicurarsi che il numero del proprio cellulare e l'indirizzo e-mail siano inseriti correttamente sul modulo di accettazione. I controlli iniziali e i feedback hanno dimostrato che una serie di risultati non hanno raggiunto il destinatario effettivo perché i dati inseriti erano incompleti o non corretti.

È attiva anche una hotline dedicata, raggiungibile al numero 0471 457457 per i cittadini che non hanno ricevuto il risultato del test antigene entro un giorno.

La hotline è attiva tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.00 e offre aiuto in caso di problemi tecnici nella trasmissione dei risultati dei test (indirizzo e-mail non corretto, numero telefonico non corretto…), ma attenzione: non è possibile ottenere il risultato del test rapido attraverso questo numero. Il risultato sarà comunque e sempre comunicato via mail e SMS.

Per informazioni di carattere generale, dalle 8.00 alle 20.00 è disponibile anche il numero telefonico 800 751751.

I dati attuali della campagna di screening "Test rapidi in Alto Adige" sono pubblicati su un sito web creato appositamente per questo scopo. È possibile accedervi all'indirizzo https://coronatest.asdaa.it/it.

I dati vengono aggiornati più volte al giorno a intervalli regolari.

(VS/TDB)



Altre notizie di questa categoria