Contenuto principale

Ospedale di Bolzano | 20.11.2020 | 15:26

Visite di Medicina sportiva

Da lunedì 23 novembre 2020, a causa dell’emergenza COVID, entreranno in vigore alcune modifiche sulle procedure di accesso alle visite medico-sportive.

Il Primario del Servizio aziendale di Medicina sportiva, Stefan Resnyak, informa che a partire da lunedì 23 novembre 2020, per diminuire il rischio di contagio e mantenere attivo il Servizio, dovranno essere seguite rigorosamente le seguenti procedure.

  • Accesso al Servizio di Medicina sportiva solo indossando mascherina chirurgica;
  • Accesso alla visita medico-sportiva solo se non si presentano sintomi simil-influenzali o rialzo della temperatura corporea nei 14 giorni antecedenti alla visita;
  • Accesso alla visita medico-sportiva se in possesso di un test rapido antigene SARS-CoV-2 negativo oppure di un test tampone PCR negativo eseguito nei 4 giorni antecedenti alla visita. In assenza di un test negativo, verrà effettuato un test rapido antigene SARS-CoV-2 dal personale del Servizio prima dell’accettazione alla visita. Il test verrà eseguito gratuitamente previo consenso informativo debitamente compilato e firmato (se minorenne da un genitore).

Ricordiamo che tutte le informazioni a riguardo e l’apposito modulo sono disponibili per il download sul sito dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al seguente link: htpps://www.asdaa.it/it/ospedali/bolzano/medicina-dello-sport-bz.asp

 

(MB)


Altre notizie di questa categoria