Contenuto principale

Ospedale di Merano | 18.11.2020 | 10:20

Prelievi sangue all'Ospedale di Merano solo dopo prenotazione telefonica

Per far eseguire un prelievo di sangue all'Ospedale di Merano, a partire dalla prossima settimana sarà necessario prenotarsi telefonicamente. Con questo sistema il Laboratorio sta cercando di venire incontro ai cittadini e di evitare lunghe code di attesa.

Prelievi di sangue all'Ospedale di Merano solo dopo prenotazione telefonicaZoomansichtPrelievi di sangue all'Ospedale di Merano solo dopo prenotazione telefonica

Il centro prelievi del Laboratorio Centrale di Merano è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 10:00. In questo lasso di tempo vengono eseguiti, esclusivamente dopo prenotazione telefonica, i prelievi di sangue, la consegna di campioni di urina e feci. Per l’appuntamento Vi preghiamo di telefonare nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì tra le ore 08:00 e le ore 14:00 al numero telefonico 0473 264001.

Si presenti a digiuno e porti con sé gli eventuali campioni di urina e/o feci in contenitori adeguati che possono essere acquistati in farmacia. Chieda al Suo medico se le ha prescritto un esame di urine e/o feci.

La preghiamo di arrivare puntuale all'orario fissato per il prelievo e mostri al personale sanitario il SMS che ha ricevuto per la prenotazione.

Prenda un numero presso il centro prelievi e attenda che il Suo numero appaia sul display per poter inseguito registrare i Suoi dati.

Ulteriori informazioni:

Sono accettate solo le prestazioni di laboratorio prescritte (in forma dematerializzata o su ricetta rossa) da un medico del Servizio sanitario pubblico o da un medico privato con ricetta bianca. La informiamo inoltre, che le persone che arrivano in ritardo presso il nostro centro prelievi non possono più essere accettate. Nel caso in cui l’utente prenotato dovesse arrivare in ritardo, deve prenotare un nuovo appuntamento per un altro giorno. Questo procedimento è necessario, poiché l’accettazione di utenti ritardatari causerebbe una alterazione della corretta pianificazione dei restanti prelievi programmati.

(SF)



Altre notizie di questa categoria