Contenuto principale

Ospedale di Silandro | 27.10.2020 | 12:21

Nuovo Primario per la Chirurgia Silandro

Conosce bene l’Alto Adige, dove ha lavorato per diversi anni: Daniele Misuri, specialista di Chirurgia generale e vascolare di Firenze, assume a metà novembre la direzione del Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro.

Nuovo Primario per la Chirurgia di Silandro: Daniele MisuriZoomansichtNuovo Primario per la Chirurgia di Silandro: Daniele Misuri

Daniele Misuri, nato nel 1961, ha già lavorato negli Ospedali di Bolzano e di Silandro e nella Clinica Santa Maria. Per lui è una questione di cuore, a partire dal 16. novembre 2020, poter dirigere il Reparto chirurgico dell’Ospedale di Silandro: «Ho notato che Silandro non deve temere un confronto, qui non siamo in una periferia», si complimenta Misuri con Ospedale e con il suo futuro team. 

Misuri proviene da Firenze e vi ha completato lì gli studi di medicina e i due corsi di formazione specialistica. Nel corso della sua lunga carriera, ha acquisito tra l’altro una vasta esperienza nel campo della Chirurgia vascolare e tumorale, della Donazione di organi, del Pronto soccorso e della Traumatologia. Per alcuni mesi, il suo lavoro lo ha portato anche in Somalia, dove, come chirurgo responsabile oltre all'attività operatoria, è stato responsabile dell'Ostetricia e del contenimento del colera. 

L’ampia esperienza nel campo della Chirurgia generale e vascolare è stata determinante per la designazione di Primario. “Oltre alle impressionanti statistiche operatorie nella rete ospedaliera del Centro Toscana, Daniele Misuri vanta numerose pubblicazioni in riviste scientifiche specializzate”, ha dichiarato il Direttore generale Florian Zerzer. “Con lui possiamo offrire non solo un valido professionista per la Chirurgia generale e vascolare presso l’Ospedale di Silandro, ma anche un esperto organizzatore”. 

Il nuovo Primario di Chirurgia parla il tedesco, anche se secondo le sue dichiarazioni, gli manca un po’ di pratica. “Sarò lieto di incontrare i miei pazienti in Val Venosta, anche perché mi sono sentito molto a mio agio lì», racconta Misuri, sposato e padre di due figli adulti. 

I responsabili delle strutture complesse sono nominati dal Direttore generale in accordo con il Direttore del Comprensorio e con il Direttore sanitario, come previsto dalle leggi provinciali. 

Informazioni per i media:

Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria, tel. 0473 263806

 

(SF)



Altre notizie di questa categoria