Contenuto principale

In evidenza | 04.11.2019 | 14:56

Premio Ambiente e Clima: si cercano buone idee

Il Premio Ambiente e Clima è un concorso per la tutela ambientale sostenibile, promosso dal Tirolo e, per la prima volta, anche dall'Azienda sanitaria dell’Alto Adige. C’è tempo fino al 31 gennaio 2020 per presentare i progetti.

Premio Ambiente e Clima: si cercano buone ideeZoomansichtPremio Ambiente e Clima: si cercano buone idee

Il Premio, assegnato ormai da molti anni e normalmente dedicato all’ambiente, per questa edizione è stato allargato anche alla dimensione "clima". Promotori del concorso sono la provincia del Tirolo e, per la prima volta, l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Al concorso possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole ...), che abbiano la residenza o la sede legale in Tirolo o in Alto Adige. "La tutela dell'ambiente e del clima, da un lato, e la tutela della salute, dall'altro, sono strettamente correlate. Pertanto, è nell'interesse della Sanità provinciale che l’ambiente venga preservato nel senso più ampio del termine ed a tutti i livelli”, sottolinea Florian Zerzer, Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.

Il concorso offre alle aziende ed ai privati la possibilità di presentare pubblicamente le proprie idee o i propri progetti per l’ambiente. Attraverso queste iniziative l’intento è anche quello di sensibilizzare l'opinione pubblica alla tutela attiva dell'ambiente e del clima.

Possono essere presentate idee, progetti, proposte di miglioramento, nonché in generale attività e provvedimenti svolti finora in termini di tutela ambientale. Il premio verrà assegnato per due categorie, vale a dire "Progetti e Idee" e "Impegno e Attività". Nell'ambito dell'iniziativa, inoltre, verrà conferito anche il Premio energia Alto Adige per il miglior progetto in materia di efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili. Il valore complessivo dei premi è di 7.000 Euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 gennaio 2020.

Il Premio Ambiente e Clima è un progetto comune dell‘Abteilung Umweltschutz del Land Tirol, dell‘Azienda Sanitaria dell‘Alto Adige e la Transkom Sas: www.transkom.it/premio-ambiente-e-clima. Per domande o informazioni sul Premio Ambiente e Clima per favore rivolgersi alla TRANSKOM Sas, Tel. 0471 28 90 87 oppure info@transkom.it     

 

Informazioni per i media: Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico, tel. 0471 907139

(MH/TDB)



Altre notizie di questa categoria