Contenuto principale

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige | 13.09.2019 | 11:19

Pierpaolo Bertoli Direttore sanitario reggente

Dal 1° agosto Pierpaolo Bertoli è il Direttore sanitario sostituto dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. A partire dal 15 settembre 2019, giorno in cui Thomas Lanthaler darà l’addio, Bertoli assumerà il suo nuovo incarico di Direttore sanitario reggente.

Pierpaolo BertoliZoomansichtPierpaolo Bertoli

Dal 1988 Pierpaolo Bertoli lavora nell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige - prima all'Ospedale di Bolzano e dal 1997 all'Ospedale e presso il Comprensorio sanitario di Merano. Inizialmente era Dirigente medico presso la Direzione Medica e poi, dal 2001, Direttore Medico dell'Ospedale di Merano. Dal 2007 ha svolte la funzione di Vice-Coordinatore sanitario ed infine, dall'ottobre 2018, quella di Coordinatore sanitario del Comprensorio sanitario di Merano.

Pierpaolo Bertoli non è solo un esperto organizzatore e amministratore nel settore sanitario, ma anche un medico con grande esperienza. Bertoli è specialista in igiene e medicina preventiva e può vantare anche altre due specializzazioni in Ortopedia-Traumatologia e Medicina dello Sport. Ha inoltre completato il “Corso di formazione di management per dirigenti amministrativi e sanitari” bandito dalla Provincia autonoma di Bolzano oltre ad un Master “Health Care Management” presso la University of Salzburg Business School. Pierpaolo Bertoli è stato per molti anni anche medico della squadra di calcio FC Südtirol/Alto Adige.

Il Direttore generale dell’Azienda sanitaria Florian Zerzer: "Pierpaolo Bertoli non solo ha una vasta conoscenza specialistica ed amministrativa, ma anche un forte spirito di squadra. Queste sono tutte qualità che gli saranno di grande aiuto nella sua nuova posizione. Attendo con piacere la nostra collaborazione! Non voglio perdere questa occasione per esprimere il mio apprezzamento e i miei più sentiti ringraziamenti al Direttore sanitario uscente Thomas Lanthaler per il lavoro svolto negli ultimi anni. Gli faccio i miei migliori auguri per la sua nuova sfida professionale come Medico di Medicina Generale".

Pierpaolo Bertoli: "Assumo questo nuovo compito con grande motivazione e gioia. Il mio obiettivo è quello di dare supporto allo sviluppo ed al miglioramento della qualità dei servizi nonché di fornire un contributo positivo nei processi di cambiamento e nella riorganizzazione. Vorrei lavorare a stretto contatto con i miei colleghi medici e con gli ambiti tecnico-assistenziale ed amministrativo”.


Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, Tel. 0471 907153

(PAS/TDB)


(d.s.) Thomas Lanthaler, Florian Zerzer, Pierpaolo Bertoli Zoomansicht (d.s.) Thomas Lanthaler, Florian Zerzer, Pierpaolo Bertoli

Altre notizie di questa categoria