Contenuto principale

Prevenzione | 23.04.2019 | 16:10

La lunga serata delle vaccinazioni

La vaccinazione è importante: non solo protegge noi stessi, ma anche gli altri. Lunedì 29 aprile 2019 i Servizi Igiene e Sanità Pubblica di Bolzano, Merano, Bressanone offriranno qualcosa di speciale: in occasione della "lunga serata delle vaccinazioni", dalle 17.00 alle 19.30 e senza appuntamento, sarà possibile effettuare qualsiasi vaccinazione - ad eccezione di quelle per chi viaggia.

Lunga serata delle vaccinazioniZoomansichtLunga serata delle vaccinazioni

L'azione si svolge nel contesto della “Settimana Europea delle Vaccinazioni”, proclamata annualmente dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). "La vaccinazione protegge e una buona protezione vaccinale può salvare vite umane", riassume Martina Born, responsabile del gruppo di lavoro dedicato alle vaccinazioni presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda sanitaria. "Abbiamo visto che spesso, soprattutto gli adulti che vorrebbero fare un richiamo, non riescono a passare da noi durante le frenetiche giornate lavorative. Per questo motivo, visto anche il grande successo di 2 anni fa, abbiamo deciso di offrire nuovamente la possibilità di eseguire una vaccinazione dopo l’orario di lavoro". 

Dagmar Regele, Direttrice del Dipartimento di Prevenzione, è convinta che anche quest'anno la serata sarà accolta con favore: "Tutti i collaboratori e le collaboratrici coinvolti offrono questo ulteriore servizio per dare consigli in merito alla protezione vaccinale sia per adulti che per bambini, ma anche per somministrare immediatamente un eventuale vaccino. Durante la serata potranno essere somministrate sia dosi vaccinali gratuite, quelle previste dalla legge, che quelle a pagamento. Solo le vaccinazioni di viaggio non potranno essere offerte durante questa serata, perché richiedono una consulenza più lunga." 

Il servizio sarà ad accesso libero, non è richiesta la prenotazione. 

Bolzano, Servizio Igiene, Via Amba Alagi 33

Merano, Servizio Igiene, via Goethe 7

Bressanone, Servizio Igiene, via Dante 51

Update: la lunga serata delle vaccinazioni è SOSPESA a Brunico.

Informazioni per i media:
Ripartizione Comunicazione, Marketing e Relazioni con il Pubblico dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, tel. 0473 263806

(SF/TDB)



Altre notizie di questa categoria