Contenuto principale

Covid-19 - Lavare le mani Indossare la maschera Mantenere le distanze

L'Alto Adige vaccina

.

Con la vaccinazione ci si protegge da un'eventuale infezione e si contribuisce a proteggere la salute degli altri.

Sul sito web www.vaccinazioneanticovid.it si trovano informazioni sul piano vaccinale, sui vaccini, domande e risposte e documenti utili per la vaccinazione da scaricare.

News

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige | 11.05.2021

Giornata dell‘infermiere: "Parlare insieme dei nostri bisogni"

Giornata dell‘infermiere: "Parlare insieme dei nostri bisogni"

Il 12 maggio di ogni anno, nel giorno del compleanno della pioniera dell’infermieristica moderna, Florence Nightingale, si celebra la Giornata dell’infermiere. Anche in Alto Adige sarà un giorno speciale per questo gruppo professionale. Con un chiaro messaggio della Direttrice tecnico-assistenziale Marianne Siller: "Non lasciamoci dividere!"


Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell’Azienda sanitaria | 11.05.2021

Foto: 123rf

Vaccinazione Covid: ora disponibile anche per gli over 40

È appena trascorsa una settimana da quando il vaccino contro il Covid19 è stato reso accessibile alle persone oltre i 50 anni. Ora, quasi il 60% di questa fascia d’età è già stato vaccinato con una dose, è prenotato per la vaccinazione o è guarito Covid. Quindi, a partire da giovedì 13 maggio, anche gli over 40 potranno iniziare a prenotarsi per il vaccino.


Coronavirus – Comunicato dell’Azienda sanitaria | 11.05.2021

Foto: 123rf

Coronavirus: 46 casi positivi da PCR e 30 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 875 tamponi PCR e registrati 46 nuovi casi positivi. Inoltre 30 test antigenici positivi.


Vaccinazione Anti Covid - Comunicato dell’Azienda sanitaria | 10.05.2021

I Medici di Medicina Generale vaccineranno gli over 60

A breve vaccineranno anche i Medici di Medicina Generale

Entro qualche giorno una gran parte dei Medici di Medicina Generale parteciperà alla campagna vaccinale contro il Covid. Agli over 60 verrà offerta la vaccinazione con il vaccino della "Johnson & Johnson". Il grande vantaggio di questo vaccino è che deve essere somministrato solo una volta per ottenere la massima copertura.


Coronavirus – Comunicato dell’Azienda sanitaria | 10.05.2021

Foto: 123rf

Coronavirus: 3 casi positivi da PCR e 10 test antigenici positivi

I laboratori dell’Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 251 tamponi PCR e registrati 3 nuovi casi positivi. Inoltre 10 test antigenici positivi.


altre notizie

Appuntamenti

Appuntamenti | 23.03.2021

Foto: 123rf

Problematiche psicogeriatriche durante l’emergenza Covid: un’ora con l’esperto

La pandemia da Covid-19 ha avuto un impatto importante sulle persone anziane, in particolar modo se affette da demenza. Studi clinici hanno dimostrato come il lock-down abbia portato ad un peggioramento del profilo cognitivo ma soprattutto comportamentale di queste persone. I caregiver si sono trovati quindi soli a dover fronteggiare le problematiche legate all’isolamento dei loro cari.


altre notizie