Contenuto principale

Test in Alto Adige

Fin dall'inizio, "Test in Alto Adige" è stata una strategia dell'Azienda sanitaria, con l'obiettivo di monitorare da vicino e tenere sotto controllo l'incidenza dell'infezione, attraverso il testaggio ad ampio raggio.

Campagna “Testiamoci!”

Covid test rapido

Con il motto "Testiamoci. Insieme contro il Covid" lunedì 19 aprile è partita una vasta campagna di test su tutto il territorio provinciale, gratuiti ed effetuabili con regolarità da tutti i cittadini.

Sul sito web www.provincia.bz.it/coronatest si trovano informazioni sulla prenotazione, sulle postazioni, sui risultati, così come il modulo di accettazione per il test da scaricare

Test nasale nelle scuole

cassetta di rilevazione e tampone

Per poter aprire le scuole in modo sicuro e per interrompere rapidamente le catene di infezioni, anche in Alto Adige viene introdotto il cosiddetto "test nasale" per gli alunni.

Nella nostra sezione "Test nasale nelle scuole" si possono trovare i videotutorial, informazioni sulle procedure e sui testkit, come anche domande e risposte.

Test antigenico presso farmacie e medici

apotheke

Una lista aggiornata delle località ed informazioni di contatto presso i quali effettuare test antigenici:

  • in farmacia
  • dal Medico di Medicina Generale
  • dal Pediatra di libera scelta

Località Drive-In test rapidi coronavirus

Drive-In

Oltre alle postazioni nei Comuni il test può anche essere fatto presso queste Farmacie o Medici di Medicina generale o Pediatri di libera scelta.

Le altre postazioni si possono trovare al seguente link: http://www.provincia.bz.it/coronatest 

È necessario prenotare un appuntamento per i test presso un presidio Drive-In. La prenotazione online può essere effettuata sul sito www.asdaa.it/prenotare.